top of page

Week end contrastante: Ottima vittoria per la Serie C targata Maxi Sport, brutta sconfitta invece pe


Nel match casalingo contro Properzi Lodi, arriva un’altra vittoria per il VTB Maxi Sport che, nonostante i tanti acciacchi, continua la corsa in vetta al girone B appaiata a quota 13 punti con Albino, unica formazione ancora senza sconfitte.

Con Smit e Dozio tenute precauzionalmente a riposo e Ghezzi febbricitante, coach Tona schiera Manzoni in diagonale con Zucchi, Sala e Mapelli in posto quattro, Isacchi e Corti al centro e Ronchetti libero.

In avvio le barzaghesi spingono sull’acceleratore, cercando di prendere il largo sin dall’inizio, Lodi non riesce a replicare e l’esito del set, sul 16-11 appare scontato; con le giovani biancoblu non bisogna però cantar vittoria troppo presto, infatti Sala e compagne abbassano la guardia permettendo alle ospiti di riavvicinarsi e di aggiudicarsi il set ai vantaggi: 25-27.

La gran rimonta ospite lascia presagire che sarà una partita lunga, ma il sestetto di coach Tona è bravo a ritrovare subito la concentrazione: il gran lavoro a muro aiuta la difesa e di conseguenza le percentuali in attacco migliorano sensibilmente, Lodi prova a rimanere a contatto ma punto dopo punto il VTB prende il largo, andando a pareggiare i conti con un netto 25-19.

Galvanizzate dal set precedente le locali cercano ancora di scappare ma questa volta Lodi lotta su ogni pallone e il parziale rimane equilibratissimo fino alle battute finali; le giovani bianco blu non si lasciano però intimorire e piazzano l’allungo decisivo chiudendo 25-21.

Il VTB vuole i tre punti ma Lodi non ci sta e vuole portare il match al quinto set, ribattendo colpo su colpo, senza però mai riuscire a impensierire il sestetto di coach Tona che nel finale dimostra carattere allungando definitivamente fino al 25-20 che mette la parola fine all’incontro.

Manzoni ancora top scorer con 20 punti, seguita da un’altrettanto positiva Sala con 18 e da Corti, invalicabile a muro con 5 punti nel fondamentale sui 14 totali.

Settimana prossima le bianco blu sono attese dalla difficile sfida con Celadina, nell’ultimo di tre incontri casalinghi consecutivi; in via del tutto eccezionale, la gara della Serie C si giocherà alle ore 18.00, mentre la Serie D giocherà alle 21.00.

VTB Maxi Sport –Properzi Volley Lodi: 3-1 (25-27, 25-19, 25-21, 25-20)

VTB: Assi, Manzoni (20), Sala (18), Mapelli (3), Ronchetti (L1), Zucchi (3), Isacchi (4), Redaelli, Corti (14). N.E. Giacchetta, Magni (L2), Dozio, Badiane. ALL.: Tona-Colombo

Un Volley Team Brianza troppo falloso nei fondamentali di seconda linea non può nulla nel match casalingo contro le valtellinesi della Pallavolo Altavalle, squadra certamente non irresistibile ma brava a mettere in difficoltà le giovani di coach Pavanetto, apparse spaesate e incapaci di reagire agli ottimi turni al servizio delle ospiti.

Il match non comincia sotto i migliori auspici: dopo una prima fase di equilibrio, durata ben poco, le ospiti prendono subito il largo, andando a chiudere in scioltezza col punteggio di 12-25.

Secondo e terzo set sono praticamente identici: il VTB mostra una buona reazione e rimane agganciata fino al 16, salvo poi subire in entrambe le frazioni un crollo verticale che regala la vittoria alle Valtellinesi, brave a chiudere con i punteggi di 18-25 e 17-25.

Settimana prossima è in programma il derby contro la Padernese, fanalino di coda contro cui le bianco blu proveranno a risollevarsi: appuntamento per le ore 21.00 a Barzago

Volley Team Brianza PG – Pallavolo Altavalle: 0-3 (12-25, 18-25, 17-25)

VTB: Rigamonti, Giacchetta, Vertemati, Colombo, Onofri, Orsanigo, Kaceli, Sy, Dell’oro, Lupoli (L1), Bertazzolo, Perego, Rupani (L2). All. Pavanetto-Mandelli.


182 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page