Il big match dell’ultima giornata di Serie C sorride al Volley Team Brianza Maxi Sport, vittorioso al tie break sulla già promossa Argentia; ottimo risultato che permette tra l’altro alle barzaghesi di raggiungere la quota record di 59 punti, rispetto ai 57 totalizzati nella stagione 2015-2016.
Dopo l’eliminazione in semifinale di Coppa Lombardia, era importante ritrovare subito certezze e le bianco blu hanno dimostrato di essere in palla, partendo subito forte e con il chiaro intento di comandare il gioco; Argentia è costretta a subire e deve arrendersi per 20-25.
Al rientro in campo la musica cambia, la formazione di casa fa la voce grossa e infligge un eloquente 25-14 alle barzaghesi che accusano il colpo e anche nel set successivo non riescono ad esprimere il proprio gioco, soccombendo 25-18.
Messe alle corde, con uno scatto di orgoglio nel quarto parziale le bianco blu reagiscono e grazie a un gioco più concreto riescono a mettere di nuovo in difficoltà Gorgonzola, siglando il 20-25 che manda la gara al tie break.
Nel quinto set sono le locali a partire meglio ma Sala e compagne non si lasciano intimorire e grazie ad alcuni break si riportano in vantaggio, aggiudicandosi parziale e incontro per 10-15, “vendicando” così la sconfitta, sempre al tie break, subita nel girone di andata.
Ottima vittoria che spezza l’egemonia della formazione milanese, sempre vittoriosa tra le mura amiche e imbattuta nel girone di ritorno, e dà morale in vista della postseason: dopo la pausa pasquale, utile per ricaricare le batterie, sarà infatti tempo di play off con gara 1 che si disputerà sabato 27 a Barzago.
Delta Engineering Argentia - Volley Team Brianza Maxi Sport: 2-3 (20-25, 25-14, 25-18, 20-25, 10-15)
VTB: Magni, Manzoni (22), Sala (16), Trezzi, Badiane (5), Ghezzi (2), Ronchetti (L), Zucchi (6), Cottini (7), Dozio (14), Corti (16) N.E. Redaelli. All. Tona, Colombo. Dir. Rigamonti.