top of page

Esordio con Vittoria in B2 per il VTB MaxiSport!


Destino ha voluto che la prima storica stagione in Serie B2 del VTB MaxiSport cominciasse da Almenno S. Bartolomeo, teatro della finale dei play off di Serie C della scorsa stagione; se a maggio a trionfare era stato il Lemen Volley, ieri la vittoria è andata meritatamente alla formazione barzaghese che si è imposta con il risultato di 1-3.

Formazione tipo per il VTB con Galigani e Manzoni a formare la diagonale di posto due, Sala e Cottini in posto quattro, Dozio e Corti al centro e Alberio libero.

Superata la tensione dell’esordio, le bianco blu cominciano a macinare gioco e grazie a un’ottima prova in attacco (60% di positività nel set) riescono a prendere un discreto vantaggio, con le bergamasche che non riescono a rimontare e devono cedere 18-25.

Nel secondo set Lemen sale però di colpi e il match diventa molto più equilibrato, con il muro a farla da padrone su entrambe le metà campo (7 per le barzaghesi e 5 per le bergamasche); dal 18-19 la formazione di coach Tona rompe gli indugi e dilaga, portandosi sullo 0-2 grazie a un parziale di 1-6 che sigla il 19-25 finale.

Dopo il cambio campo la situazione si capovolge ed arriva la reazione veemente di Lemen che aiutato da un VTB improvvisamente irriconoscibile e molto falloso, domina dall’inizio alla fine chiudendo agevolmente 25-17.

La replica bianco blu non si fa però attendere e per tutto il set Sala e compagne cercano di scappare, venendo però puntualmente riagganciate da un coriaceo Lemen; l’ennesimo tentativo di fuga sembra essere quello definitivo ma dal 18-23 il VTB spreca qualche buona occasione e le bergamasche tentano una rimonta disperata portandosi addirittura a set point grazie a un parziale di 6-0, salvo poi cedere 24-26 grazie a un contro break barzaghese.

Trascinato dai ben 25 punti di Dozio (19 attacchi, 4 muri, 2 ace) il VTB si aggiudica quindi un’importantissima vittoria che da tanta fiducia in vista dell’esordio casalingo di sabato 26, con le barzaghesi che proveranno a bissare il successo nel match contro Orago; l’inizio gara è fissato per le ore 21.00.

Chorus Lemen Almenno – VTB MaxiSport Barzago: 1-3 (18-25, 19-25, 25-17, 24-26)

VTB: Manzoni (13), Sala (6), Alberio (L), Galigani (3), Ghezzi, Cottini (13), Dozio (25), Cesana, Corti (10). N.E. Onofri, Besana, Giacchetta. ALL. Tona


214 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page