Seconda affermazione consecutiva per il Volley Team Brianza LDM, vittorioso sabato sera nella trasferta valtellinese di Delebio; 0-3 il risultato al termine di un match in cui le bianco blu si sono espresse su buoni livelli, mantenendo le redini del gioco per ampi tratti e riuscendo così ad ottenere altri tre punti importantissimi per la classifica, con la zona salvezza ora più vicina.
VTB in campo con la formazione tipo: Mandaglio e Manzoni a formare la diagonale di posto due, Dell’oro e Pisello schiacciatrici, Pagani e Citrini al centro, Macario libero.
Nelle prime fasi il match stenta a decollare, con ritmi lenti per entrambe le formazioni e l’equilibrio a farla da padrone. Dal 4-4, complice un VTB visibilmente scarico e poco incisivo in ogni fondamentale, Delebio trova un primo break portandosi 8-4 ma Manzoni e compagne riescono a chiudere il gap, agganciano le avversarie a quota 9 e dopo aver trovato il vantaggio, grazie a un ottimo turno al, siglano il 9-13. Delebio fatica a trovare continuità, commette parecchi errori e le bianco blu sono brave ad approfittarne, continuando senza cali fino al 18-24, con Pagani che al secondo set point fissa il punteggio sul 19-25.
Anche nella seconda frazione è la formazione valtellinese a partire meglio, portandosi 6-3. IL VTB si affida di nuovo al servizio e con le ottime serie di Mandaglio e Pisello, prima rimonta e poi trova fino a tre punti di vantaggio. Delebio inizialmente prova a resistere, ricucendo parzialmente lo svantaggio sul 14-25 ma nel finale cede sotto i colpi di un VTB molto concreto che grazie anche agli ingressi temporanei di Smit, Parodi e Aita, chiude il parziale sul punteggio si 16-25.
Contrariamente ai primi due set, nel terzo le barzaghesi trovano un buon vantaggio sin dai primi scambi, salvo poi accusare un vistoso calo che permette a Delebio di rimontarle e passare in vantaggio, prendendo fino a 4 punti di margine sul 14-10. Zanchi inserisce Parodi per una Dell’Oro un po’ opaca e dopo il time out, un errore in attacco della formazione locale dà il via alla rimonta delle bianco blu che dal 14-14, grazie a un ottimo forcing al servizio, trovano il break decisivo e si aggiudicano set e incontro con un parziale di 20-25.
Dopo il difficile avvio di campionato, il Volley Team Brianza sembra aver trovato la retta via, riuscendo nel non facile compito di imporsi in due gare consecutive; sabato le bianco blu ospiteranno Cinisello in un match che sulla carta si presenta come delicato e più probante degli ultimi due; nell’unico precedente tra le due formazioni, disputato a inizio anno in un torneo amichevole, furono le milanesi ad imporsi con un rotondo 3-0. Inizio gara alle ore 21.00 a Barzago.
UYBA PVV Riwega – VTB LDM Barzago: 0-3 (19-25, 16-25, 20-25)
VTB: Dell’Oro (5), Pagani (4), Manzoni (11), Aita, Mandaglio (3), Parodi (3), Citrini (12), Pisello (13), Smit, Macario (L1). N.E. Malanchini, Ghezzi, Maggioni, Rupani (L2). All. Zanchi, Bertacchini
Comments