A undici mesi esatti dall’ultima gara ufficiale, la prima squadra del Volley Team Brianza si avvicina a grandi passi al primo match ufficiale della nuova stagione e questa volta, dopo i tanti rinvii, sembra essere quella buona: formula modificata, girone diviso in due sottogruppi, un campionato pieno di incognite e un esordio complicato che mette una davanti all’altra le due formazioni lecchesi del girone C1, con Mandello che ospiterà il VTB. Sarà un derby ricco di spunti, a partire dalla presenza di qualche extra le fila mandellesi: il tecnico Valsecchi e alcune giocatrici.
Rispetto al gruppo che ha iniziato la preparazione quest’estate, la formazione coach Tona potrà però contare su un rinforzo in cabina di regia, grazie all’ingaggio di Annalisa Tresoldi, alzatrice ventottenne con un luminoso passato nelle serie nazionali. Unitasi al gruppo alla fine del mese di dicembre, con grande professionalità si è subito messa a disposizione dello staff tecnico e sta poco alla volta ritrovando lo smalto dei tempi migliori.
Il punto della situazione nelle parole del tecnico Simone Tona: “Dopo tanto tempo torniamo finalmente a giocare una gara ufficiale e sarà proprio il campionato a dirci a che punto siamo con la preparazione fisica, vista la pausa obbligata di novembre che ha in parte vanificato il lavoro svolto nei primi mesi. Stiamo lavorando tanto per definire l’assetto ideale, con i cambiamenti dovuti all’innesto di Tresoldi, la squadra sta però rispondendo bene agli stimoli e sono sicuro che l’agonismo, aspetto di sicuro perso nei mesi, salirà gara dopo gara portandoci allo standard che ci compete."
Nell’ultima settimana la squadra si preparerà con due amichevoli e siamo certi si farà trovare pronta all’esordio. Appuntamento per sabato 23 gennaio, ore 21.00, al palazzetto di Mandello del Lario: la gara nel rispetto dei protocolli sarà rigorosamente a porte chiuse, nella speranza che si possa tornare presto a vedere tanto pubblico sugli spalti.
Comments